Monitoraggio del settore e analisi statistiche

La conoscenza delle principali grandezze di riferimento è fondamentale per definire il quadro di settore, seguirne l’evoluzione e definire le iniziative da intraprendere.

È in quest’ottica che AssoAscensori ha avviato, accanto alle tradizionali rilevazioni di monitoraggio del mercato, una serie di indagini statistiche che analizzano alcuni parametri legati a sicurezza e qualità.

L’analisi dei risultati delle indagini condotte in ambito associativo dà un importante contributo al raggiungimento dell’obiettivo di miglioramento della sicurezza e della qualità del servizio. In particolare, l’esame delle statistiche sugli infortuni agli addetti durante l’attività lavorativa ha permesso di avviare un processo di valutazione delle cause di incidente sul lavoro e di riduzione dei rischi, con un sensibile abbattimento del numero di infortuni registrati, mentre il monitoraggio delle chiamate registrate fornisce i parametri necessari per la valutazione del prodotto e del servizio prestato al cliente.

AssoAscensori pubblica annualmente i principali indicatori del settore sia in termini di mercato (fatturato, mercato interno, bilancia commerciale) sia in termini di sicurezza (infortuni).

Wildcard SSL
Wildcard SSL