Associarsi

10 buoni motivi per associarsi ad AssoAscensori

    1. L’Associazione costituisce la prima forma di aggregazione di interessi omogenei, pur appartenenti a soggetti concorrenti.
      L’aggregazione costituisce a sua volta, il fondamento per la tutela dei componenti aggregati e per lo sviluppo del settore di appartenenza.
    2. Aderire all’Associazione permette di orientare le scelte del gruppo attraverso l’espressione dei propri punti di vista e con la partecipazione alla vita associativa sia in ambito nazionale sia europeo.
    3. Far parte di un’Associazione di categoria diventa un punto di forza per l’intero settore, che consente di unire, rafforzare e indirizzare gli sforzi delle singole aziende in un’azione comune. Aggregarsi significa affrontare insieme, in specifici gruppi di lavoro, tematiche cruciali per il comparto e individuarne le possibili soluzioni.
    4. Aderire ad AssoAscensori significa essere parte attiva in importanti iniziative volte al miglioramento della sicurezza e alla qualità del servizio per ascensori e scale mobili, condividendo il raggiungimento di significativi risultati comuni.
    5. La partecipazione ad AssoAscensori garantisce un supporto costante all’interpretazione delle norme nazionali e internazionali e una regolare attività di info-formazione. Permette inoltre di essere rappresentati in sede nazionale ed europea.
    6. Aderendo ad AssoAscensori si diventa Soci di Federazione ANIE e si possono sfruttare al meglio tutte le sinergie di mercato possibili in settori tra di loro collegati, cogliendo l’opportunità di appartenere al medesimo sistema.
    7. Associarsi ad AssoAscensori significa automaticamente essere anche componenti del sistema confindustriale, poterne riprodurre il marchio e confrontarsi con gli imprenditori di punta dei diversi settori. L’incontro con i colleghi, anche di realtà diverse, è occasione di arricchimento professionale.
    8. Essere Soci di AssoAscensori vuol dire essere rappresentati da ELA (European Lift Association), principale interlocutore del settore di ascensori e scale mobili con le istituzioni e le organizzazioni europee, e partecipare fattivamente al dibattito europeo.
    9. La partecipazione ad AssoAscensori consente, inoltre, di usufruire anche dei numerosi servizi che Federazione ANIE e Confindustria offrono alle Imprese associate sia in termini di consulenza e informazione, sia attraverso convenzioni e iniziative volte a sostenere ed agevolare l’attività delle imprese associate.
    10. Con l’iscrizione a Socio si acquisisce il diritto a ricevere le comunicazioni periodiche a cura dell’Associazione e ad usufruire di tutti i servizi che ANIE mette a disposizione degli associati. In particolare la Federazione offre, a titolo gratuito, supporto legale per partecipazione a gare pubbliche, valutazioni contrattuali, diritto del lavoro e aspetti contributivi.