E2 Forum Milano 2020.Un appuntamento che evolve facendo rete.

Il forum, attraverso l’area espositiva e il palinsesto convegnistico, favorirà formazione e dibattito attorno ad ascensori, scale mobili e building automation.

La terza edizione di E2 Forum Milano, evento biennale per la mobilità verticale e orizzontale negli edifici e nelle città, mette le basi per un progetto di networking ancor più efficace per il settore. L’appuntamento 2020 continuerà a beneficiare della collaborazione di ANIE AssoAscensori, promotrice dell’evento dalla prima edizione.

Angelo Fumagalli, Presidente ANIE AssoAscensori:

Il tema della mobilità verticale e orizzontale, pur avendo un ruolo sempre più centrale nella svolta tecnologica e “smart” di edifici e intere città, resta ancora troppo spesso confinato in un ambito strettamente riservato agli ‘addetti ai lavori’. Per fare qualche esempio, solo in pochi sanno che l’ascensore è il mezzo di trasporto più utilizzato al mondo o che una scala mobile può trasportare fino a 5.000 persone all’ora. Ancor meno si sa che in Italia utilizziamo mediamente un ascensore 1.500 volte all’anno, numero destinato a crescere vertiginosamente nelle grandi densità urbane.
Basta questa breve riflessione per comprendere quanto sia necessario avvicinare al mondo del trasporto verticale e orizzontale tutti gli attori della filiera, da chi progetta gli edifici a coloro che li gestiscono, dai proprietari degli immobili agli utilizzatori finali. L’obiettivo è quello di condividere le più recenti innovazioni del settore e accrescere i livelli di servizio, di accessibilità e sostenibilità degli impianti di elevazione a beneficio di tutti.
ANIE AssoAscensori ritiene essenziale creare opportunità per fare cultura sul tema e per questo promuove E2Forum. Ci auguriamo che l’edizione 2020 del consueto appuntamento biennale organizzato da Messe Frankfurt Italia si riveli ancora una volta una preziosa occasione di aggiornamento tecnologico e professionale per tutti, oltreché una piattaforma di business e un luogo di confronto tra professionisti di fama internazionale, coinvolti a vario titolo nel settore.