E2 Forum Lab “Sicurezza del sistema edificio-impianto”

Il 27-Giugno-2017

Idee e soluzioni per la progettazione e la gestione del sistema edificio-impianto nei Paesi a rischio sismico.

Dopo il grande successo della prima Mostra – Convegno e in attesa dell’edizione 2018, martedì 27 Giugno 2017 a Milano presso la sede del quotidiano “Il Corriere della Sera” – Sala Buzzati –  si terrà E2 Forum Lab – Sicurezza del sistema edificio-impianto, organizzato da Messe Frankfurt e promosso da ANIE AssoAscensori, in collaborazione con Anacam e ANICA.

E2 Forum Lab intende approfondire alcuni degli aspetti relativi alla progettazione e alla realizzazione di impianti ed edifici in grado di resistere ai terremoti, promuovendo la conoscenza di ascensori e scale mobili sia dal punto di vista tecnico sia in relazione al ruolo che ricoprono all’interno dell’edificio e nel tessuto sociale.

L’Italia vanta una tradizione quasi millenaria e un’elevata esperienza nella costruzione di edifici con impianti in grado di trasportare persone, cose e animali ai piani superiori. Tuttavia, i recenti eventi sismici avvenuti sul territorio italiano hanno evidenziato la notevole fragilità e, in alcuni casi, l’inadeguatezza delle strutture e degli impianti tecnologici, non potendo garantire una protezione sufficientemente adeguata contro tali fenomeni.

In quest’ottica, E2 Forum Lab si pone quindi come un’occasione imperdibile di aggiornamento e approfondimento su temi che, anche alla luce della recente esperienza nell’Italia centrale, non possono più essere trascurati e/o sottovalutati.

La partecipazione all’evento è gratuita e le registrazioni on line saranno aperte dal 20 aprile 2017.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.e2forum.it.