Applicazione dei bonus fiscali al settore degli ascensori

Il 23-Marzo-2021

Webinar, 23 marzo 2021 - H. 9:30

Con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2021, gli interventi finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche possono beneficiare del Superbonus del 110% qualora siano realizzati congiuntamente agli interventi di efficientamento energetico, trainanti ai fini dell’applicazione di questa agevolazione fiscale.

Tale misura riguarda anche gli impianti di sollevamento di persone e completa il quadro di interventi fiscali già previsto con il Decreto Rilancio che aveva introdotto lo sconto immediato in fattura e la cessione del credito, anche per gli interventi rientranti nel bonus ristrutturazioni del 50%.

L’impatto delle nuove misure sulle aziende del settore e la loro corretta applicazione sarà oggetto di una giornata informativa che ANIE AssoAscensori organizza in collaborazione con PwC TLS Avvocati e Commercialisti. Obiettivo dell’iniziativa è quello di chiarire quali siano le tipologie di intervento che possono beneficiare dei bonus fiscali, quali siano responsabilità in capo a ciascuno degli attori della filiera e quale sia la procedura per beneficiare delle agevolazioni.

L’evento si terrà:

martedì 23 marzo 2021 – H. 9:30/12:30

in modalità telematica tramite GO TO WEBINAR

Relatori della giornata:
Antonio Borrelli – Tax Partner di PwC TLS Avvocati e Commercialisti
Rocco Mottolese – Tax Director di PwC TLS Avvocati e Commercialisti

La partecipazione per i soci AssoAscensori e ALMA è gratuita, previa registrazione. In allegato, è disponibile la scheda di registrazione con le relative istruzioni.

Allo scopo di rispondere in maniera esaustiva alle domande dei partecipanti, è possibile anticipare alla scrivente Segreteria eventuali quesiti riguardanti l’applicazione dei bonus fiscali, entro e non oltre giovedì 19 marzo 2021.